lunedì 9 marzo 2015
Muri contenimento T-Block: ultime notizie dalla SR 325 della Val di Bisenzio - Prato.
Tra la frazione di Usella e la nuova rotatoria per Migliana, sono terminati i lavori ed il traffico scorre a pieno regime.


Lungo la SR 325 della Val di Bisenzio, in provincia di Prato, tra la frazione di Usella e la nuova rotatoria per Migliana, sono terminati i lavori di ampliamento della carreggiata ed il traffico scorre a pieno regime.

Il manufatto che contiene il nuovo rilevato stradale, lungo alcune centinaia di metri, è stato interamente realizzato con l'innovativo sistema per muri a secco in terra rinforzata T-Block.

Tale soluzione, caratterizzata da elementi di facciata in cls vibrocompresso e strati di rinforzo costituiti da geogriglie in HDPE a giunzione integrale, conferisce all'opera grande durevolezza ed una elevata capacità di risposta ai carichi di traffico di questa importante via di comunicazione.

Grazie alla particolarità dei blocchi in cls prodotti da Unibloc, in questo caso di colore grigio con finitura splittata, è stato possibile ottenere un risultato estetico assai gradevole e molto adatto al contesto paesaggistico del luogo (foto sotto).

 

  

 

 

 

UNIBLOC HA USUFRUITO DEL SUPPORTO DI: